Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Giovannini: “La crisi continua a mordere”

Enrico Giovannini

ROMA -  I dati Istat sulla disoccupazione ”non sono certamente dati positivi, anzi” e mostrano come ”la crisi continua a mordere sul mercato del lavoro, come sempre con tempi molto più lunghi rispetto all’eventuale ripresa dell’attività produttiva”. Questo il commento del ministro del lavoro, Enrico Giovannini. ”La discussione sulla legge di stabilità è molto importante, proprio per accelerare il contenuto di occupazione perché l’incertezza creata dal mercato del lavoro è un fattore di ostacolo alla ripresa”.

”Particolarmente negativo – sottolinea Giovannini a margine del rapporto presentato dalla fondazione “Obiettivo lavoro” alla Camera – è il fatto che il livello occupazionale, dopo circa 3-4 mesi di sostanziale stabilità, è nuovamente diminuito. Il fatto che accada in un mese come quello di settembre, in cui si sono evidenziati comunque segnali di ripresa di alcuni settori, mostra come complessivamente la crisi continua a mordere sul mercato del lavoro, come sempre con tempi molto più lunghi rispetto all’eventuale ripresa dell’attività produttiva”. In questo senso, aggiunge il ministro, “non si può che cercare di rafforzare ancora di più quello che la politica può fare per dare una prospettiva positiva alle imprese”. (ANSA)