Giovannini: “Per il cuneo fiscale non escludiamo alcuna ipotesi”

Enrico Giovannini

ROMA – Per la riduzione del cuneo fiscale il governo non esclude alcuna ipotesi, e quindi neanche la riduzione dei contributi Inail. Lo ha precisato il ministro del Lavoro Enrico Giovannini. ”Se i contributi Inail fanno parte dei contributi complessivi che gravano sul lavoro perché dobbiamo escluderli a priori? Stiamo prendendo in considerazione tutte le ipotesi. Il presidente del Consiglio ha ribadito che la riduzione del Cuneo fiscale è priorità del governo. Sta valutando la fattibilità”.

Giovannini ha sottolineato che c’è un gruppo di lavoro che sta valutando gli effetti potenziali sulla crescita delle varie alternative. ”Lo facciamo lavorare in modo che a metà ottobre si potrà lavorare su dati scientifici”. Giovannini ha tagliato corto sulle altre domande dei cronisti su quali siano le varie possibilità di taglio del cuneo, ricordando che a Roma si faceva un vecchio gioco chiamato ”il cucuzzaro”. ”E’ un gioco – ha detto – che non ha senso”. (ANSA)