Giovannini: “Quasi 14.000 donne assunte con incentivi”

Enrico Giovannini

ROMA -  Con gli incentivi messi a punto dal governo per i giovani e con quelli previsti dalla legge sul lavoro del governo Monti nel complesso in questi mesi sono state assunte quasi 14.000 donne. Lo ha detto il ministro del lavoro, Enrico Giovannini, in una conferenza stampa di presentazione della guida sulla parità salariale tra uomini e donne.

Giovannini ha sottolineato che ad oggi sono state effettuate con il bonus giovani 18.000 assunzioni, 7.000 delle quali a donne. Con il bonus assunzione previsto dalle legge 92/2012 sono state invece assunte 6.500 donne. Nel complesso quasi la metà delle nuove donne assunte sono state impiegate in aziende nel Mezzogiorno. (ANSA)