Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Giovannini: “Serve lo sblocco dei fondi per i giovani”

“Non facciamo passare il messaggio che studiare non serve”

Enrico Giovannini

AREZZO – “La situazione del lavoro per i giovani ormai la conosciamo, un tasso di disoccupazione oltre il 40% indica quanto la crisi sia stata severa. Per questo stiamo lavorando per sbloccare i fondi europei destinati al sostegno delle fasce più giovani, per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro”: così il ministro de lavoro Enrico Giovannini ha partecipato questa mattina a un incontro al campus universitario del Pionta, nella sede aretina dell’Università di Siena organizzato dall’università della diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro.

“E’ necessario attivare già durante il periodo di studi la collaborazione con le imprese. Lo sforzo deve essere congiunto, di Governo, Camere di Commercio, enti, istituzioni e privati”, ha detto il ministro aggiungendo: “Non facciamo passare il messaggio che studiare non serva a niente. Anzi, è solo studiando che si possono avere più possibilità di essere inseriti nel mondo del lavoro”. (ANSA)