Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Hanmade 2017, al via il bando della Regione Piemonte

Gli artigiani piemontesi hanno tempo fino al 30 giugno per candidarsi e partecipare a Piemonte Handmade 2017, progetto di Opera  Independent design fair realizzato con il sostegno dell’Assessorato alle attività produttive della Regione Piemonte, volto a promuovere le tradizioni artigiane piemontesi attraverso il dialogo con il mondo del design e ad aprire alle aziende vincitrici le porte del mercato del collezionismo. Alla quarta edizione, il progetto prevede il coinvolgimento di 10 artigiani del territorio piemontese, selezionati attraverso un apposito bando, che saranno associati a 10 gallerie italiane e internazionali e altrettanti designer. Ciascun gruppo di lavoro così formato – artigiano, designer e gallerista – collaborerà alla progettazione e realizzazione di oggetti inediti, pezzi unici o piccole serie, presentati in anteprima a Opera 2017, in programma dal 3 al 5 novembre al Lingotto Fiere di Torino. Secondo la Regione Piemonte, promuovere l’incontro con il mondo del design rafforza le opportunità di crescita per le eccellenze manifatturiere, di cui il territorio regionale presenta molteplici e variegate espressioni. Il bando è scaricabile online sul sito della Regione.