Il Consiglio dei ministri impugna la nuova legge urbanistica regionale

Roberto Cota

TORINO – La nuova legge urbanistica della Regione Piemonte, approvata lo scorso aprile, è stata impugnata dal Consiglio dei ministri “perché semplifica troppo”. Lo ha affermato il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, a margine della inaugurazione del nuovo stabilimento Monge a Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo.

Cota è intervenuto sull’argomento alla richiesta di maggiore semplificazione formulata dal sindaco di Monasterolo, Marco Cavaglià. “Capite con che difficoltà dobbiamo scontrarci ogni volta… Ma con l’unione di tutte le forze del Piemonte, e usando la diplomazia, condurremo in porto anche questa partita, fondamenale per lo sviluppo dei nostri territori” aggiunge il governatore piemontese.  (ANSA)