INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI CONFARTIGIANATO PIEMONTE

Non abbiamo mai perso la speranza, ma sicuramente abbiamo perso la pazienza”: con queste parole volutamente provocatorie il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti venerdì 19 maggio ha inaugurato a Torino, in via Pomba 15, i locali della nuova sede di Confartigianato Imprese Piemonte, alla presenza dell’assessore regionale Giuseppina De Santis, del Sen. Stefano Esposito e di don Gianfranco Sibera, direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro, che ha benedetto la nuova sede.

“Anche se i dati più recenti sull’andamento dell’economia regionale parlano di un miglioramento – ha commentato il Presidente regionale Maurizio Besana– se vogliamo lasciarci la crisi definitivamente alle spalle occorrono politiche concrete per ridurre la pressione fiscale, alleggerire il carico burocratico, favorire l’acceso al credito e dare impulso all’innovazione.  Crescita, sviluppo e occupazione sono le priorità di qualsiasi agenda politica che abbia a cuore il Paese e i piccoli imprenditori”.

Per il Segretario Carlo Napoli, “in un’epoca di grave crisi e di indebolimento dei corpi intermedi, vogliamo difendere il valore e l’orgoglio di appartenere ad un’organizzazione che rappresenta migliaia di piccoli imprenditori. In Piemonte sono ben 130mila le imprese artigiane. Ed è nel loro interesse che come Confartigianato porteremo avanti il confronto a 360° con le istituzioni e con le forze economiche e sociali con quello spirito collaborativo che da sempre ci contraddistingue”.