Incontro annuale coi giornalisti

Si rafforza il portale Confartigianato 2.0. Una collaborazione con Bpn e lo sbarco su google maps

Un momento della conferenza stampa

Prosegue e si rafforza l’impegno di Confartigianato Piemonte a sostegno delle micro e piccole imprese: al via per il settimo anno consecutivo un nuovo progetto finalizzato al miglioramento delle  performance delle aziende artigiane.

Il portale web Confartigianato 2.0, cui abbiamo dato vita l’anno scorso e finalizzato all’e-commerce, ha compiuto significativi passi avanti che sono stati illustrati nel corso della conferenza stampa dai vertici associativi Francesco Del Boca e Silvano Berna, affiancati dall’esperto di web marketing Tin Hang Liu e da testimonial che racconteranno le loro esperienze e i risultati ottenuti nelle loro aziende.

Abbiamo deciso d’insistere e rilanciare per rafforzare questo strumento, convinti di aver scelto la strada giusta per sostenere le piccole imprese ed aiutarle ad uscire da una crisi che ancora morde e fa male, come dimostrano anche i dati dell’ultima indagine congiunturale trimestrale di quest’anno sulle aziende artigiane che sono stati resi pubblici nel corso dell’incontro coi giornalisti.

Il perché di questo nostro rinnovato impegno lo si deduce anche dal quadro di valutazione pubblicato dalla Commissione europea dal quale emerge che l’Italia nell’e-commerce resta fanalino di coda, precedendo solo Romania e Bulgaria.

E’ per queste ragioni che Confartigianato Imprese Piemonte ha avviato una collaborazione con una banca partner, la Bpn, che si ripropone di affiancare le piccole imprese agevolando il credito a chi intenda investire in questo settore. I contenuti della collaborazione sono stati illustrati da Gianpiero Anzalone, direttore area affari Bpn.

Ma per potenziare l’efficacia del nostro portale e favorire le imprese è previsto un ulteriore sviluppo: lo sbarcosu Google Maps con un’iniziativa fortemente innovativa, finalizzata al potenziamento della comunicazione d’impresa. Ad illustrarla è stato un nuovo partner di Confartigianato, Fabio Paglionico direttore generale di  Enhance,  società specializzata nello sviluppo delle pmi.

Filed in: Comunicati Stampa