INDAGINE CONGIUNTURALE 3° TRIMESTRE 2024 – Commento del Presidente Giorgio Felici

Dalla terza indagine trimestrale congiunturale del 2024 emerge un peggioramento nei valori previsionali rilevati.

La previsione di produzione totale, già preceduta dal segno meno nella seconda indagine trimestrale, scende ancora di circa quattro punti percentuale passando da -12,67% a -16,19%.

L’andamento occupazionale passa da -2,27% a -6,08%, mentre il dato sull’ipotesi apprendisti peggiora di oltre due punti percentuali passando da -19,05% a -21,45%.

Giorgio Felici (Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte): “L’analisi degli indicatori statistici della nostra indagine delinea, complessivamente, una congiuntura previsionale caratterizzata da un peggioramento nei valori. Il sentiment delle nostre imprese è un pessimismo misto a realismo, poiché sono consapevoli che nei prossimi mesi la situazione economica, non solo nella nostra Regione ma nel mondo, dovrà attraversare una fase di forte instabilità, nonostante alcuni segnali positivi come la parziale discesa dell’inflazione.”

Leggi il comunicato stampa

Filed in: Comunicati Stampa, Tutte le Notizie Tags: , ,