Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Innovazione pmi: fai valutare il tuo progetto da un esperto

Molti sono gli strumenti per sostenere i progetti di innovazione delle PMI e delle start-up:

programmi di finanziamento pubblici europei e nazionali tra i quali H2020 Strumento PMI, Smart&Start, Nuove Imprese a Tasso Zero, Nuova Sabatini; incentivi previsti dal Piano

Nazionale Impresa 4.0 e fondi di investimento in capitale di rischio. Non è però semplice identificare la soluzione adatta, soprattutto se l’azienda è giovane e di piccole dimensioni.

In questo contesto, l’obiettivo di Unioncamere Piemonte (l’associazione regionale delle Camere di commercio) è di migliorare la qualità delle domande di finanziamento delle

aziende del territorio e di orientarle verso la misura più adatta a sostenere i loro progetti di innovazione.

Il servizio e l’assistenza verranno forniti da esperti indipendenti selezionati della Commissione Europea con competenze specifiche nel finanziamento e nella gestione dell’innovazione.

L’iniziativa, organizzata da Unioncamere Piemonte, è realizzata nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, rete internazionale sostenuta dalla Commissione Europea persupportare l’innovazione e la competitività delle PMI europee.

Per aderire al servizio è necessario iscriverti link: