Claudio Piazza, Presidente degli installatori Gpl/Metano di Confartigianato Piemonte, ha incontrato il Capo Gruppo della Lega Alberto Preioni e il Consigliere Andrea Cerutti.
“Estendere le riduzioni del bollo auto anche ai veicoli trasformati in bifuel dai proprietari e non solo a quelli immatricolati come tali”: è questa la richiesta di Claudio Piazza, Presidente della Categoria Regionale degli Installatori Gpl/Metano per autotrazione di Confartigianato Imprese Piemonte, nonché delegato nazionale. La proposta è stata illustrata durante un incontro sul tema con il Capogruppo in Consiglio regionale della Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni, e con il consigliere dello stesso partito Andrea Cerutti.
La Lega, infatti, ha presentato una mozione in Consiglio regionale per estendere la riduzione del bollo vigente di un anno. “Apprezzo e condivido – commenta Piazza - la scelta della Lega di dare un segnale positivo, volto a eliminare un balzello costituito dal bollo auto sulle auto ibride, e la volontà politica di estenderne l’esenzione a tutti i veicoli dotati di impianto Gpl/Metano, indipendentemente dal momento in cui tale impianto viene installato”.
Leggi QUI il comunicato stampa