Intervista RAI a Confartigianato Imprese Piemonte sul lavoro nero

Il 30 aprile Carlo Napoli, Segretario regionale di Confartigianato Imprese Piemonte ha rilasciato un’intervista a TG3 Rai in merito al contrasto al lavoro nero, che causa gravi danni alla collettività e costituisce concorrenza sleale nei confronti delle imprese artigiane  che stanno cercando di lasciarsi alle spalle la crisi economica.

Napoli ha evidenziato come la contraffazione, l’abusivismo ed il lavoro nero sono le tante facce di un fenomeno che colpisce l’economia, i consumatori e danneggia il made in Italy con rischi per la salute e riduzione delle entrate fiscali.

Stefano Vanzini, Dirigente di Confartigianato Imprese Piemonte Costruzioni, ha osservato che il lavoro nero costringe talvolta le imprese in regola a cessare l’attività, poiché non riescono a sostenere i costi di tasse e contributi, che gli abusivi, invece,  non pagano.

GUARDA VIDEO

Filed in: Tutte le Notizie, VIDEO