IoLavoro raddoppia, job fair a Torino

TORINO – Prende il via domani al Pala Alpitour di Torino Io Lavoro, che quest’anno raddoppia le opportunità d’impiego in collaborazione con il Career Day ABCD+Orientamenti di Genova, offrendo la possibilità di partecipare ai due eventi in contemporanea.

Alla job fair partecipano 150 aziende, agenzie per il lavoro ed enti di formazione. I giovani e le persone in cerca di lavoro hanno così la possibilità di accedere a un’unica piattaforma di domanda e offerta, candidandosi a sostenere colloqui di lavoro a Torino e a Genova. Importante novità di questa edizione è la partecipazione di aziende di tutti i settori.

Sono presenti gli stand dei Servizi pubblici per l’impiego italiani ed europei, gli operatori di dieci Paesi della rete Eures e l’iniziativa Your First Eures Job che aiuta i giovani nella mobilità europea. E’ previsto un intenso programma di eventi e di workshop, Garanzia Giovani Piemonte è presente con un punto informativo e numerosi incontri. Tra le novità anche il Teatro dei mestieri, dedicato all’orientamento formativo e professionale, dove i ragazzi della scuola media possono conoscere l’offerta formativa del Piemonte.

All’inaugurazione, domani mattina, parteciperanno Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, Piero Fassino, sindaco di Torino, Alberto Avetta, vicepresidente della Provincia di Torino, Gianna Pentenero, assessore Istruzione, Lavoro e Formazione della Regione Piemonte e Mauro Laus, presidente del Consiglio Regionale. Venerdì arriverà al Pala Alpitour il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. (ANSA)