Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

La nuova composizione della Giunta regionale

Cota: “Competenze e professionalità per ridare slancio all’azione di governo”

Cota insieme ai nuovi assessori regionali

Il presidente Roberto Cota ha firmato il decreto che apporta alcune modifiche nella formazione della Giunta regionale. Questi i componenti dell’esecutivo e le rispettive deleghe.

ROBERTO COTA (Presidente)

Coordinamento ed indirizzo delle politiche del Governo regionale; Conferenza Stato-Regioni; Rapporti con l’Unione Europea e coordinamento politiche comunitarie; Federalismo; Grandi eventi; Sviluppo economico: industria, piccola e media impresa, internazionalizzazione del Piemonte.

UGO CAVALLERA (Vicepresidente)

Tutela della Salute e Sanità, Edilizia sanitaria, Politiche sociali e Politiche per la famiglia, Coordinamento interassessorile delle politiche del volontariato.

GILBERTO PICHETTO FRATIN

Bilancio e finanze, programmazione economico-finanziaria, patrimonio, legale e contenzioso.

BARBARA BONINO

Trasporti, infrastrutture, mobilità e logistica.

ALBERTO CIRIO

Istruzione, sport, turismo, promozione e tutela della tartuficoltura

MICHELE COPPOLA

Cultura, patrimonio linguistico, Museo regionale di Scienze naturali, ecomusei, politiche giovanili.

AGOSTINO GHIGLIA

Ricerca, innovazione, energia, tecnologia delle comunicazioni, artigianato commercio e fiere, rapporti  con società  a partecipazione regionle.

RICCARDO MOLINARI

Affari istituzionali, controllo di gestione e trasparenza amministrativa, promozione della sicurezza e polizia locale, enti locali, rapporti con l’Università, Semplificazione.

CLAUDIA PORCHIETTO

Lavoro e formazione professionale.

GIOVANNA QUAGLIA

Rapporti con il Consiglio Regionale, Urbanistica e programmazione territoriale, paesaggio, edilizia residenziale, opere pubbliche, pari opportunità.

ROBERTO RAVELLO

Ambiente, risorse idriche, acque minerali e termali, difesa del suolo, protezione civile, opere post olimpiche.

CLAUDIO SACCHETTO

Agricoltura e foreste, caccia e pesca.

GIANLUCA VIGNALE

Personale e organizzazione, modernizzazione e innovazione della P.A., parchi, aree protette, attività estrattive, economia montana.