Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Lavoro: Barroso, dati su disoccupazione giovani sovrastimati

José Manuel Barroso

ROMA – “La disoccupazione giovanile è un grande problema in Europa e la crescita non sta creando tanti posti di lavoro quanti ci saremmo aspettati ma credo che i dati che si leggono siano sovrastimati perché tra i 18 e i 23 anni molti ragazzi studiano ma per qualche tipo di vantaggio dichiarano di essere disoccupati, ho potuto vederlo nella mia esperienza personale”. Lo ha detto l’ex-presidente della Commissione Ue, José Manuel Barroso, intervenendo all’EY Strategic Growth Forum sulla crescita dell’area Mediterranea.

Barroso ha comunque specificato che “nonostante queste statistiche non siano sempre accurate non cambia il fatto che questo resti un grande problema”. (ANSA)