LEGNO – Samuele Broglio confermato nella squadra di presidenza nazionale

L’aretino Leonardo Fabbroni è il nuovo Presidente di Confartigianato Legno.

Ad affiancarlo, nel ruolo di vice Presidenti, la riconferma di Samuele Broglio (Piemonte) e Stefano Mazzoleni (Lombardia).

Il programma di mandato della presidenza neo eletta prevede tra le priorità il rafforzamento delle relazioni con le Istituzioni e con il territorio; il mantenimento delle politiche di incentivazione, essenziali per gli investimenti delle famiglie e l’efficientamento energetico degli edifici; porre in atto azioni per fronteggiare il continuo aumento del prezzo delle materie prime; trovare una soluzione per risolvere il problema del divieto di importazione del legno di betulla da Russia e Bielorussia; intervenire a livello legislativo per calmierare i costi di ritiro e smaltimento del materiale di scarto delle lavorazioni; trovare strumenti e sinergie per meglio orientare i giovani verso le scuole professionali del legno e valorizzare l’alta formazione; mantenere un forte presidio dei tavoli di normazione tecnica nazionali ed europei.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , ,