Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

MEDIA – Granelli a Tg2 Post: “L’IA strumento per potenziare la creatività innovativa degli artigiani”

“Per gli artigiani l’intelligenza artificiale può rappresentare uno strumento utile a potenziare la creatività innovativa e a migliorare i processi produttivi”.  Ne è convinto il Presidente di Confartigianato Marco Granelli che il 29 giugno è intervenuto a ‘‘Tg2 Post”, l’approfondimento quotidiano del Tg2 condotto da Luciano Ghelfi, che ha ‘esplorato’ rischi e opportunità dell’IA e l’impatto sul mondo del lavoro.

Ospiti, insieme al presidente Granelli, il presidente della commissione sull’Intelligenza Artificiale per l’Informazione della Presidenza del Consiglio Padre Paolo Benanti e la direttrice del Quotidiano Nazionale Agnese Pini.

Secondo il Presidente Granelli, “tutti i settori artigiani possono essere valorizzati dalle nuove tecnologie. Ad esempio, i motori di ricerca e i siti di immagini possono fornire ispirazione, mentre le tecnologie di realtà aumentata e i gemelli digitali permettere agli artigiani di visualizzare e perfezionare i loro progetti prima di realizzarli fisicamente. Le piattaforme digitali permettono di rappresentare e condividere idee in modo veloce ed economico. E, ancora, l’intelligenza artificiale può analizzare grandi quantità di dati per fornire informazioni utili su tendenze di mercato, preferenze dei clienti e ottimizzazione dei processi produttivi”.

Guarda l’intervento del Presidente Granelli a Tg2 Post

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , ,

Share This Post

Related Posts

© 2024 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO