MEDIA – Il Presidente regionale dei produttori dolciari ospite a “Rai 1 mattina”

Grande soddisfazione per Sistema Confartigianato del Piemonte,  infatti ieri nella trasmissione su Rai 1 “1 Mattina”, il nostro Presidente regionale Produttori Dolciari Alessandro Del Trotti è stato invitato per presentare con i colleghi nazionali di Confartigianato Alimentazione i dolci del Natale 2022.

Nel corso della trasmissione con abile maestria sono stati realizzati i dolci della tradizione ed in particolare il Panettone e il Pandoro, i principali prodotti dolciari che caratterizzano per eccellenza le feste Natalizie.

Alessandro Del Trotti ricopre anche la carica di Presidente provinciale pasticceri di Confartigianato Asti. Ecco le parole del Presidente Della Valle e del Segretario Bossi:

“Ci fa molto piacere che proprio il nostro associato Alessandro Del Trotti – fa presente Roberto Dellavalle Presidente di Confartigianato Asti – sia stato scelto per rappresentare la qualità e la professionalità delle produzioni artigianali alimentari ed in particolare quelle della pasticceria, settore in costante evoluzione, dove la maestria e le profonde competenze ci regalano non solo in occasione delle feste, ma tutto l’anno, prodotti straordinari, unici nel sapore e realizzati con materie prime di altissima qualità e soprattutto strettamente legate al territorio”.

“Non a caso – continua Giansecondo Bossi Direttore di Confartigianato Asti – la scelta è ricaduta su un pasticcere Confartigianato, segno tangibile di un costante percorso di ricerca e professionalità nonché  di alta formazione che la categoria da anni sviluppa in tutta Italia e anche in eventi all’estero, Alessandro Del Trotti non è solo titolare da anni di una rinomata pasticceria caffetteria in Costigliole D’Asti, ma da tempo ricopre l’incarico di Presidente della categoria sia ad Asti sia Regionale e fa parte del Consiglio Nazionale Confartigianato Pasticceri e Gelatieri, quindi riconosciuta ed apprezzata figura di spicco nel sistema Confartigianato”.

Congratulazioni ancora – conclude Roberto Dellavalle – all’amico ed associato Confartigianato Asti Alessandro per l’importante opportunità riservatagli che fa onore non solo a tutta la sua  categoria, ma a tutto il mondo dell’Artigianato della nostra Provincia ed in particolare rappresenta anche un piccolo riconoscimento  al lavoro svolto quotidianamente dalla nostra Associazione Provinciale.

Filed in: UFFICIO STAMPA Tags: , , ,