NCC – Positivo confronto con l’On. Elena Maccanti

Si è svolto venerdì 1 marzo l’incontro tra dirigenti NCC Confartigianato e l’On. Elena Maccanti componente la IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni per analizzare alcuni aspetti legati al recente Decreto Legge n. 135 volto a modificare la Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea.

Il decreto Legge n. 135, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 12 febbraio scorso, ha demandato alcuni punti alla pubblicazione di appositi DPCM per i quali era opportuno un confronto tecnico. Inoltre anche sulla disattesa conferenza unificata, che si sarebbe dovuta svolgere entro il 28 febbraio sulla tematica della rimessa, necessitava di un chiarimento sulla sua definizione prevedendo altresì il coinvolgimento delle associazioni maggiormente rappresentative di questa categoria.

“Abbiamo illustrato le problematiche del settore, spiega Eraldo Abbate, Presidente di Confartigianato Piemonte Auto-bus Tour Operator all’On. Maccanti la quale ha dato la sua massima disponibilità ad individuare soluzioni da attuare in tempi brevi nell’interesse degli NCC e dell’economia del Paese”.

“A fronte di questo impegno – continua Abbate – la deputata si è resa disponibile a presenziare altri incontri, per continuare il confronto sulle stesse tematiche”.

“L’On. Maccanti – conclude Davide Marino referente regionale di Confartigianato Trasporti – proprio perché è una rappresentante del nostro territorio si è resa disponibile a portare la nostra voce e le nostre istanze all’esecutivo. Infatti le problematiche che abbiamo sollevato richiedono interventi e risposte concrete a tutela degli associati che rappresentiamo”.

Filed in: Tutte le Notizie