Ocse: il superindice conferma il cambiamento positivo in Italia

Moderato miglioramento della crescita nelle maggiori economie

Sede Ocse

ROMA – In Italia si conferma “il cambiamento positivo” nello slancio dell’attività economica come già riscontrato ad aprile e maggio. E’ quanto emerge dal rapporto dell’Ocse di giugno sul superindice economico in cui si riscontra “un moderato miglioramento della crescita nella maggior parte delle grandi economie”.

Nell’eurozona, si legge nella nota dell’organizzazione parigina, continua a evidenziarsi la fase di ripresa e in Germania si registra un ritorno al trend di crescita, mentre in Francia non si riscontrano variazioni. Stati Uniti e Giappone sono gli unici Paesi dove si evidenzia un consolidamento della crescita. (ANSA)