ODONTOTECNICI – Reg. UE 2017/745 webinar presentazione convenzione

In continuità con le numerose attività svolte dal Sistema Confartigianato del Piemonte a seguito della pubblicazione del Regolamento UE 2017/745 per i dispositivi medici su misura, il prossimo

15 febbraio 2024 | dalle ore 17.00 alle ore 18.30

si svolgerà il Webinar di

Presentazione Convenzione della

Confartigianato Imprese Piemonte – Mediwork Gestione & Comunicazione

Come noto, il nuovo Regolamento ha comportato per gli odontotecnici una serie di nuove prescrizioni; tali prescrizioni devono essere messe in atto attraverso un vero e proprio sistema di gestione del laboratorio che richiede di documentare le proprie procedure, realizzare l’analisi per la gestione del rischio, eseguire la valutazione clinica, predisporre il fascicolo tecnico, attivare misure di sorveglianza post commercializzazione ed emettere dichiarazione di conformità. Si ricorda altresì che dopo la pubblicazione del D. Lgs. 5 agosto 2022 n. 137, con il quale la normativa nazionale si è adeguata a quanto previsto dal Reg. UE 2017/745 indicando l’ammontare delle sanzioni in caso di inadempimento, è di recente pubblicazione il Decreto Ministeriale contenente disposizioni afferenti all’obbligo, per i fabbricanti di dispositivi su misura, di comunicazione dei propri dati identificativi e dell’elenco dei tipi di dispositivi realizzati.

Al riguardo, e al fine di affiancare gli odontotecnici associati lungo il complesso percorso di approfondimento e adeguamento alla nuova normativa, Confartigianato Imprese Piemonte ha stipulato una convenzione con Mediwork Gestione & Comunicazione che prevede un pacchetto di servizi di assistenza per l’adeguamento ai dettami comunitari; la convenzione sarà illustrata dalla dott.ssa Viviana Balista, esperta normativa europea per la certificazione dei dispositivi medici e già relatrice dei webinar precedentemente svolti.

La partecipazione al Webinar è gratuita ed è riservata alle imprese associate al Sistema Confartigianato del Piemonte.

Per partecipare iscriversi, entro il prossimo 14 febbraio, al seguente link: https://forms.gle/mENs7mcqyDjebrV68

Per maggiori informazioni contatta la sede Confartigianato del tuo territorio

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , ,