Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Pensioni: Rete Imprese, bene soluzione su indicizzazioni

ROMA – Rete Imprese Italia “condivide la soluzione adottata dal Governo” per rispondere alla sentenza della Corte Costituzionale in materia di pensioni”. Così la stessa associazione in occasione di un’audizione in commissione Lavoro alla Camera.

Per l’organizzazione, infatti, quella dell’esecutivo è “una soluzione che garantisce il rispetto delle regole di bilancio europee ed evita l’apertura di una procedura per deficit eccessivo”. Rete Imprese Italia ha espresso anche “parere favorevole anche sull’ulteriore finanziamento di un miliardo alla cassa in deroga e sul rifinanziamento dei contratti di solidarietà di tipo B, l’ammortizzatore sociale che interviene quando viene ridotto l’orario di lavoro nelle piccole imprese dell’artigianato e del commercio”.

L’associazione ha invece ribadito “la sua valutazione contraria al Tfr in busta paga per i problemi, soprattutto in tema di costi e mancanza di liquidità, che potrebbe comportare per le imprese”. (ANSA)