Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Piemonte: bene la verifica sui conti

Il ministero dell’economia non chiede nuove misure

TORINO – Sono positivi i riscontri che il vicepresidente e assessore al bilancio della Regione Piemonte, Gilberto Pichetto Fratin, ha raccolto a Roma in occasione degli incontri programmati coi tecnici del ministero dell’economia e delle finanze. A riferirlo lo stesso Pichetto.

Le verifiche sulla legge finanziaria e il bilancio di previsione 2013, approvati dal Consiglio regionale del Piemonte, stanno dando ampie garanzie di copertura sia per quanto riguarda l’esercizio che il debito pregresso.

“Da Roma, ad oggi, non ci viene imposto alcun obbligo di misure integrative, come ad esempio l’esigenza di anticipare sin da subito l’aumento dell’addizionale Irpef – precisa Pichetto – Questo è un segnale importante perché riconosce gli sforzi e il buon lavoro svolto fino a questo momento nel dare le garanzie che ci venivano richieste”. Il confronto è continuato sulla parte finanziaria anche nelle giornate successive. (ANSA)