Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Più tempo per il deficit? Importante il pareggio di bilancio

Bruxelles aspetta di vedere le intenzioni del governo

Olly Rehn

BRUXELLES – “Per l’Italia raggiungere il pareggio di bilancio strutturale è molto importante alla luce del debito molto elevato del Paese”: così il portavoce del commissario Olli Rehn risponde a chi gli chiede se Bruxelles sarebbe d’accordo a concedere più tempo all’Italia come auspicato dal viceministro Fassina in un’intervista.

“L’abrogazione della procedura per deficit eccessivo richiede un deficit sotto il 3% per quest’anno e per il prossimo, quindi guardiamo soprattutto a questo e insistiamo che il programma di consolidamento dei conti sia accompagnato dalle riforme essenziali per rafforzare l’economia italiana”, ha aggiunto il portavoce di Rehn.

Il commissario e il ministro Saccomanni “sono in contatto, hanno discusso del programma di stabilità, aspettiamo nelle prossime settimane i dettagli, in tempo per fare una valutazione il 29 maggio con le raccomandazioni specifiche per Paese”. (ANSA)