Pmi: 12 milioni di lavoratori, più delle big tedesche

Marco Venturi

ROMA – Le Pmi italiane con 12 milioni di addetti ”superano l’occupazione creata dalle grandi imprese tedesche e danno vita a più posti di lavoro di quanti ne offrano le grandi imprese italiane, francesi e spagnole messe insieme”. Così il presidente di Rete Imprese Italia, Marco Venturi, nella relazione all’assemblea dell’associazione.

”Siamo consapevoli che la priorità assoluta per il Governo è quella dell’occupazione” e ”proprio questa priorità che ci spinge a chiedervi di aggiustare il tiro su alcuni punti, ma senza stravolgere il provvedimento, il cosiddetto Jobs Act”.

Rete Imprese Italia chiede al Governo e al Parlamento ”un significativo abbattimento della pressione fiscale sulle imprese che ha raggiunto un livello insostenibile, senza uguali in Europa”. Ed aggiunge di ”estendere anche ai lavoratori autonomi la detrazione fiscale, che porterà 80 euro nelle buste paga di 10 milioni di dipendenti”. (ANSA)