Presidente Bei: 15 miliardi per le pmi fino al 2015

Rehn: il suo aumento di capitale stimolerà la crescita

Werner Hoyer

BRUXELLES – La Banca europea per gli investimenti metterà a disposizione capacità di finanziamento per le Pmi “fino a 15 miliardi di euro, fino al 2015″. Lo ha detto il presidente della Bei, Werner Hoyer, nel corso di una audizione davanti alla Commissione Bilancio del Parlamento europeo.

Inoltre l’aumento di 10 miliardi di euro del capitale versato della Banca europea per gli investimenti (Bei) sarà “uno stimolo molto importante per la crescita nei prossimi anni”, ha affermato il commissario Ue agli affari economici Olli Rehn, ricordando che grazie ad esso “il volume dei prestiti Bei aumenterà del 40% nei prossimi tre anni”.

Rehn ha quindi invitato la stessa Bei a finanziare “progetti ad alto valore aggiunto anche nei paesi in difficoltà”. (ANSA)