Rete Imprese Italia: “No ai tagli alle Camere di commercio senza riordino”

Per Pmi sostegno prezioso che verrebbe meno

ROMA – “Non condividiamo il taglio del 50% dei diritti camerali senza riorganizzazione perché temiamo che possa scaricarsi sull’attività, per noi preziosa, a sostegno delle economie locali”. Così rappresentanti di Rete Imprese Italia in audizione sul dl P.A., ricordando che “non sono, ad esempio, 88 euro l’anno che diventano 44″ per l’iscrizione alle Camere di commercio che aiutano le piccole imprese. per contro con il taglio “i tanti interventi magari poco visibili sul territorio subirebbero una battuta d’arresto e non per una ‘vendetta’ delle Camere di commercio ma perché senza riorganizzazione i costi fissi restano e inevitabilmente i tagli si ‘mangiano’ gli investimenti”. (ANSA)