Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Rete imprese: urgente lo sblocco degli ammortizzatori in deroga

Affrontare la questione e trovare soluzioni condivise

ROMA – “Rete Imprese Italia esprime forte preoccupazione per il sostanziale blocco delle risorse destinate agli ammortizzatori sociali in deroga”. E’quanto si legge in una nota nella quale  Rete Imprese Italia chiede di  “trovare al più presto un accordo tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti che preveda procedure certe e veloci per assicurare alle imprese le risorse già stanziate per fronteggiare una situazione di crisi che è diventata ormai insostenibile in particolar modo per le imprese del commercio, del turismo, del terziario e dell’artigianato”.

“Rete Imprese Italia ritiene, pertanto – conclude la nota – indispensabile ed urgente un incontro presso il Ministero del Lavoro per affrontare la questione e trovare soluzioni condivise alle difficoltà di questo sistema di imprese”. (ANSA)