Riunione del gruppo regionale carrozzieri

Il Gruppo regionale carrozzieri, guidato dal presidente Gianfranco Canavesio, si è riunito il 19 gennaio per analizzare le principali attività di categoria a livello regionale nazionale, e per esaminare in particolare l’emendamento proposto dalla senatrice Elena Fissore sul ddl Concorrenza volto ad affermare il principio della libera di scelta dell’assicurato in tema di RC auto. Tale emendamento, fortemente voluto e sollecitato da Confartigianato Imprese Piemonte Carrozzieri, prevede espressamente la facoltà dell’assicurato di avvalersi di imprese di autoriparazione di propria fiducia  per la riparazione del danno del proprio veicolo, nonché la nullità, nei contratti  di assicurazione, delle clausole dirette ad escludere, limitare o condizionare la liberta di scelta dell’assicurato. La categoria, ed in prima persona Canavesio, seguirà con la massima attenzione l’iter di approvazione del provvedimento.

Alla riunione hanno partecipato oltre al Presidente Gianfranco Canavesio; i sigg. delegati di mestiere: Bertin (At), Barbi (Piemonte Orientale); i sigg. funzionari delle Associazioni territoriali: Viara (Cn), Denetto (Piemonte Orientale) e  per Napoli la Federazione.

Filed in: Tutte le Notizie