Si è svolto lo scorso 8 maggio presso la sede di Confartigianato Imprese Piemonte un importante seminario organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte e che ha visto la preziosa partecipazione, in veste di relatore, dell’ing. Giuseppe Zulli del Settore Emissioni e Rischi ambientali della stessa Regione.
Il seminario, rivolto a funzionari e rappresentanti piemontesi delle Categorie termoidraulici, Bruciatoristi e Frigoristi di Confartigianato, è stato occasione non solo per fare un aggiornamento sulla normativa regionale vigente e futura relativa ai generatori di calore, con particolare riguardo al prossimo Piano stralcio per la qualità dell’aria, ma altresì per uno scambio di riflessioni e opinioni rispetto agli indirizzi sulle politiche regionali in campo energetico e per approfondire aspetti normativi, anche comunitari, spesso poco noti.
Un ringraziamento particolare è rivolto all’Ing. Zulli per la sua competenza e capacità divulgativa che hanno contribuito all’ottima riuscita del seminario. In chiusura dei lavori, l’Ing. Zulli ha dato disponibilità per una sua partecipazione anche ad eventuali incontri più allargati da svolgersi a livello locale.