Seminario sui programmi di sviluppo comunitari

Si è è svolto lo scorso venerdì 16 maggio presso la sede di Confartigianato Imprese Piemonte il seminario organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino per fare il punto sui nuovi Programmi di sviluppo comunitari a favore delle Piccole e Medie Imprese.

All’incontro, tenuto dalle d.sse Daniela Cena e Monica May, funzionari della Camera di Commercio di Torino – Enterprise Europe Network, sono intervenuti funzionari e dirigenti delle Associazioni di Confartigianato Piemonte e di Confartigianato Fidi, che hanno avuto modo di approfondire le opportunità derivanti dalla nuova programmazione europea.

Il seminario si è articolato in due parti: nella prima si è fatta un’ampia disamina dei Programmi Horizon 2020, Cosme e dello Strumento per le PMI. Nella seconda, sono state fornite alcune indicazioni sulla nuova programmazione di strumenti già esistenti quali i Fondi FESR ed FSE e sui prestiti della BEI.