La Med.Art. SERVIZI srl nasce nell’estate del 2006 come prima esperienza regionale di società di servizi in cui collaborano un’associazione di categoria artigiana e una società privata.
Il sodalizio tra la Confartigianato di Cuneo e il Laboratorio Pasteur scaturisce dalla volontà da un lato di offrire ai propri associati un servizio sempre più completo ed efficiente, finalizzato a soddisfare tutte le esigenze legate all’ambito lavorativo, e dall’altro di mettere al servizio dell’associazione e delle imprese la propria esperienza trentennale in campo sanitario.
La Med.Art. SERVIZI, nello specifico, si occupa di fornire alle imprese artigiane un servizio organizzativo e di supporto alla medicina del lavoro, a cui attualmente tutte le aziende devono adempiere ai sensi del D.Lgs.81/08, avvalendosi della collaborazione di cinque medici, specialisti in medicina del lavoro, in qualità di medici competenti aziendali.
La Med.Art. oggi conta 740 aziende clienti per un totale di 3.125 dipendenti che il personale segue in modo attento e sollecito al fine di fornire consulenza e supporto di alto livello.
Le sedi in cui si svolgono le visite mediche al momento sono cinque: Cuneo, Alba, Bra, Saluzzo e Mondovì; di prossima apertura l’ambulatorio di Savigliano e nei progetti futuri l’ambulatorio di Ceva.
La società offre un servizio di consulenza e vigilanza sanitaria mettendo l’azienda in condizione di non doversi occupare della medicina del lavoro, se non per quanto riguarda la gestione di alcuni documenti che l’impresa deve amministrare al suo interno e le comunicazioni che riguardano le nuove assunzioni e le dimissioni dei dipendenti.
L’attività consiste nella tenuta dello scadenziario delle visite mediche e dei sopralluoghi, che devono essere effettuati annualmente, e nell’organizzazione degli stessi in base ai calendari forniti dai medici competenti e alle disponibilità degli ambulatori. La prenotazione delle visite e dei controlli viene stabilita compatibilmente agli impegni dell’azienda, cercando di ridurre al minimo il tempo impiegato per lo svolgimento dei vari controlli.
La Med.Art. SERVIZI, inoltre, si occupa della gestione delle cartelle sanitarie e di rischio, mantiene un filo diretto tra l’impresa e il medico competente e collabora attivamente con l’ufficio Sicurezza sul Lavoro-Ambiente-Formazione e gli uffici paghe e contabilità della Confartigianato.
Med.Art. SERVIZI srl
Corso IV Novembre, 11 - 12100 Cuneo
Tel. 0171.480484 – Fax 0171.435277
medart.cn@gmail.com
Med.Art. Servizi organizza visite mediche presso appositi ambulatori nelle sedi di
- ALBA – Corso P. Cillario 8
- BRA – Piazza G. Arpino 35
- MONDOVÌ - Via Oderda 20A
- SALUZZO – Corso Roma 14
- SAVIGLIANO – Via Molinasso 18
Consiglio di Amministrazione
Presidente: Vincenzo Amerio
Consiglieri: Emiliano Inaudi, Domenico Massimino, Cristina Trucco, Fabiano Trucco.