Torna IoLavoro, 120 aziende e 8.000 opportunità offerte

TORINO – Da domani ritorna per tre giorni IoLavoro, la principale Job Fair italiana al Lingotto Fiere di Torino. Alla diciottesima edizione della manifestazione hanno aderito 120 aziende, agenzie per il lavoro, franchisor, agenzie formative e istituti tecnici e professionali. Sono oltre 8.000 le opportunità di impiego offerte, a cui si aggiungono altre migliaia di proposte di lavoro in Francia e in Europa, attraverso la rete Eures. I settori presenti sono Ict e digital, automotive, turistico alberghiero, ristorazione, grande distribuzione e commercio, assicurazioni e finanza, edilizia, materie plastiche e vigilanza. La precedente edizione si è conclusa con oltre 15.000 colloqui di lavoro, 1.600 studenti delle scuole hanno visitato l’area dell’orientamento ai mestieri, e un candidato su quattro ha trovato un’occupazione.

“La Regione Piemonte investe su IoLavoro – dichiara Gianna Pentenero, assessore all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale – perché è un’iniziativa che offre una concreta risposta ai problemi dell’occupazione. Assieme ai Centri per l’impiego e alla rete degli operatori accreditati continuiamo a sviluppare un modello, che anche in questa edizione mette in contatto oltre cento aziende e operatori, migliaia di opportunità e occasioni di orientamento con coloro che cercano lavoro”. (ANSA)