Zanonato: prossime mosse il fondo di garanzia e l’occupazione dei giovani

Nell’Esecutivo nessun clima litigioso, siamo nella direzione giusta

Flavio Zanonato

ROMA – Le prossime mosse del governo per sostenere l’economia saranno “l’allargamento del fondo di garanzia per aiutare le aziende sul credito” e “misure per l’occupazione giovanile”. Così il ministro dello sviluppo economico, Flavio Zanonato.

Zanonato, rispondendo poi alle critiche del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che ha chiesto un governo più concreto e meno litigioso, ha detto che nell’esecutivo “non c’é nessun clima litigioso. Anzi – ha concluso – mi pare che siamo nella direzione giusta”.

“Vogliamo un meccanismo di defiscalizzazione per chi assume i giovani, ancora non abbiamo definito le risorse che siamo in grado di mettere”, ma “è una cosa che ci pare importante. Certo se s’incentiva l’occupazione in un mondo in cui non sale la produzione cambia di poco” ha aggiunto, sottolineando che quindi serve stimolare la crescita.